sabato 5 giugno 2010

       EL MISMO AMOR,  LA MISMA LLUVIA.

SINOPSIS
Jorge Pellegrini (Ricardo Darín), de 28 años, es la joven promesa de la literatura argentina, aunque en realidad vive de los cuentos románticos que escribe para una revista de actualidad Cosas. Una noche conoce a Laura (Soledad Villamil), una soñadora camarera que sigue esperando el regreso de su novio, un artista que está montando una exposición en Uruguay y del que no tiene noticias desde hace meses. Laura y Jorge se convierten en pareja, y ella, convencida de que Jorge posee un gran talento, se empeña en que escriba literatura "de verdad". Pero la convivencia entre ellos se va deteriorando y su relación acaba en ruptura. A lo largo de casi dos décadas, descubriremos las alegrías, las ilusiones, las desilusiones y la esperanza de estos dos personajes y su entorno, narrados con humor, emoción, grandes dosis de ironía y una pizca de sarcasmo.



Un film di Juan Josè Campanella, con Ricardo Darin e Soledad Villamil.
Questo trio fenomenale che resta nel mio cuore per questo film,  che io considero, un capolavoro: EL MISMO AMOR, LA MISMA LLUVIA. Un film che amo rivedere spesso, che quasi conosco a memoria e credo che sia un peccato che non sia uscito in italiano, anche se a me piace guardarmelo in lingua originale con quel meraviglioso accento argentino.

Campanella ne el mismo amor dimostra la sua inestimabile capacità nel mettere in scena le cose della vita, con ironia e affetto nella stessa proporzione; di convertire qualsiasi storia in una complessa e ricca favola sulle debolezze umane ed il passare del tempo. Combina in un sano equilibrio commedia e dramma umano; il suo cinema dei personaggi con dialoghi brillanti e situazioni significative parte dalla semplicità e umiltà per articolare un lavoro che arriva al cuore.
 Questa è in definitiva una pellicola divertente, incisiva e tenera che ci fa emozionare, sorridere e riflettere allo stesso tempo.

Aspettando, dunque, di vedere  IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI...

1 commenti:

Boh! ha detto...

Mi hai convinto..sembra bello! Andrò a vederlo e ti farò sapere. ciao
PS: bellissimo il tuo blog!

Posta un commento

Per inserire le emoticon nei tuoi commenti copia i segni accanto alle faccine!
To insert emoticons in your comments copy signs next to the Smiles!

Ogni tuo commento è il benvenuto... :)
Grazie!